Curriculum, lettera e colloquio in inglese

--ADS--

Hai bisogno di un curriculum in inglese, di sapere come scrivere la tua lettera di presentazione in inglese o prepararti per il colloquio in inglese?

Curriculum, lettera e colloquio in inglese

Se stai pensando di andare a lavorare all’estero non farti trovare impreparato da nessun punto di vista, solo così la tua esperienza all’estero sarà fantastica da ogni punto di vista.

I siti per trovare lavoro

Come prima cosa è bene che tu dia un’occhiata ai siti utili sul lavoro all’estero per farti almeno un’idea delle offerte di lavoro disponibili nei vari paesi.

Il curriculum vitae

Scrivi il tuo curriculum vitae in inglese, e se ne hai bisogno guarda qualche esempio di curriculum in inglese già compilato per capire qual’è la struttura più idonea. In seguito scarica il modello di curriculum in inglese che più ti piace e compilalo con i tuoi dati.

Se vuoi trasferirti negli Usa ricorda che esistono diversi tipi di curriculum negli Stati Uniti, il più usato è certamente il resume.

Lettera di presentazione

La lettera di presentazione, o cover letter in inglese, è molto richiesta all’estero ed è cosigliabile scriverla e portarla con sé. Se ne hai bisogno puoi aiutarti a scriverla seguendo un vocabolario apposito.

Il Colloquio

Sostenere un colloquio di lavoro non è facile per nessuno, se poi è in una lingua straniera è ancor più normale sentirsi agitato e timoroso. Basta seguire alcuni consigli su come porsi durante un colloquio in lingua inglese, o sulle cose da non dire, oltre che cercare di apparire il più possibile sorridente e non terrorizzato.

 

--ADS--