-- pubblicità --

CaritasGen.li  Signore di ModelloCurriculum.com,

Vi scrivo perché sono mesi che giro su internet con la speranza di trovare un'occasione di lavoro.
Mi chiamo Daniela, ho 47 anni, sono sposata ed ho un bambino adottato. Sono laureata in scienze del servizio sociale (Assistente sociale) e lavoro in una associazione onlus da 15 anni.

Voi mi direte, come tanti altri, che devo ringraziare Dio se di questi tempi di crisi ho un lavoro. Tuttavia avere un lavoro non è una garanzia per arrivare a fine mese, anzi forse neanche per i primi giorni!!
Sono una brava professionista, ho studiato (continuamente aggiornata), faccio il mio lavoro con passione e competenza, nel mio campo tutti riconoscono la mia dedizione. Tuttavia non sono mai riuscita  a vincere concorsi comuni, prefettura, tribunale ecc.. (come ci ho potuto credere!!!!!), tanto meno a cambiare azienda.


Tutti parlano dei giovani, degli incentivi da proporre, di sostenerli ed io sono d'accordo, ne vado tanti di giovani in difficoltà .... ma per noi? Per chi come me deve per forza cambiare perché nel posto di lavoro attuale non si dà la possibilità di aumentare l'esiguo stipendio. Per chi purtroppo va in bancarotta ed ha un' età come la mia che deve fare? Non voglio allungare la fila alla Caritas!! Così ho pensato di andare in Europa  ma anche in questo caso se non hai conoscenze (familiari, amici ecc..) non parti!!

Scusi lo sfogo ma la vita è ingiusta. Ma non vivo per trovare giustizia, vorrei solo un'opportunità! Voglio lavorare perché so fare solo quello ed avere un corrispettivo che mi faccia  vivere per crescere mio figlio.

Spero in un vostro consiglio o indirizzo o idea. L'importante è che non sia in Italia, questo Paese non ama gli italiani!

 

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No