-- pubblicità --

web recruitment

Insignito del "Premio WWW" del Sole 24 Ore come miglior portale italiano dedicato al lavoro, Monster.it, con 24 milioni di pagine visitate al mese, è il sito più importante in Italia nella ricerca di personale on line.

È una divisione di Monster Worldwide, la società di recruiting on line presente a livello internazionale in 52 Paesi, con oltre 72 milioni di curricula.

Nel solo database italiano sono registrati oltre un milione e seicentomila curricula qualificati. Un milione sono gli utenti registrati e i visitatori unici mensili un milione e mezzo.

Ecco i dati dell'ultimo anno che fanno di Monster un perfetto punto d'incontro tra candidati e selezionatori: più di 4.500 le aziende clienti attive; oltre 300 mila offerte di lavoro aggiornate quotidianamente sul sito; tre milioni di candidature veicolate.

Monster Italia è una vera e propria agenzia per il lavoro: è infatti l’unico operatore on line ad essere iscritto, da febbraio 2007,  all’Albo delle Agenzie per il Lavoro.

Vediamo come funziona:

My Monster: è l'account personale che ti permette di inserire e aggiornare fino a cinque curricula e cinque lettere di presentazione, tenere monitorate le tue candidature e gestire autonomamente le modifiche e gli aggiornamenti del curriculum.

Curriculum: puoi inserire fino a cinque curricula diversi, per farti trovare dalle aziende alla ricerca di personale. Il curriculum può essere inserito in formato Word o attraverso i campi guidati di Monster. Puoi rendere pubblico (e quindi consultabile dalle aziende) un solo curriculum alla volta. Il sistema supporta solo curricula in formato Word, inferiori ai 500 kb di peso e senza fotografie e/o tabelle.

Cercalavoro: è il motore di ricerca del sito che consente di consultare velocemente ed efficacemente le offerte di lavoro pubblicate dalle aziende in Italia e all'estero tramite parole chiave, categoria professionale e località. La ricerca può essere affinata anche attraverso la data di inserimento dell’annuncio, il livello di carriera, gli anni di esperienza, il livello di istruzione, l’orario di lavoro e il tipo di contratto.

Agenti di Ricerca automatica: sono dei filtri che inviano direttamente nella casella di posta elettronica del candidato tutti gli annunci rispondenti ai criteri impostati. Puoi attivare fino a cinque Agenti di Ricerca selezionando il settore, la funzione, la o le località prescelte e il criterio temporale con cui desideri ricevere le offerte di lavoro via email (una volta al giorno, una volta alla settimana, una volta al mese, etc).  È l’ideale se sei alla ricerca di un nuovo lavoro e vuoi tenere monitorata la tua spendibilità nel mercato e soprattutto vuoi ricevere il tutto senza fatica via mail. Gli Agenti di Ricerca migliori si ottengono salvando la propria ricerca sul Cercalavoro.



Canali: strutturati per Funzione e per Settore, sono dei veri e propri "siti nel sito" che consentono di individuare immediatamente e con facilità le offerte che più interessano. I contenuti, sempre aggiornati, ti permettono di tenerti sempre informato sulle novità del settore (nuove professioni, scenari, tendenze, statistiche, ecc).

Newsletter Monster: ti verrà inviata mensilmente se sei registrato al sito Monster.it e ne fai esplicita richiesta al momento dell’iscrizione.

Lavoro&Carriere: è uno spazio ricco di articoli, spunti e approfondimenti tematici per sentirti sempre sostenuto dai consigli degli esperti, accompagnati da rubriche divertenti e sezioni dedicate alle più diverse sfere della vita lavorativa delle persone.

Monster sul Cellulare: c'è anche, per chi vuole, un indirizzo raggiungibile dal telefonino m.monster.it.




  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No