-- pubblicità --

bandiera belgaIl Belgio è una delle nazioni europee con il livello retributivo più alto. La situazione linguistica con tre diverse lingue parlate a seconda della zona (inglese, francese e tedesco) richiede un'ottima preparazione da questo punto di vista.

Ecco alcuni siti da visitare se sei alla ricerca di un lavoro in Belgio.

www.exemples-cv.net Il sito, in francese, ti aiuta a realizzare il tuo curriculum vitae in francese e la lettera di accompagnamento in franceseoltre ad offrire interessanti informazioni sulla ricerca del lavoro.

www.jobscareer.be Devi prima registrarti e poi potrai accedere alla sezione "Find a job".

europa.eu/youth/working/index_be_it.html È la sezione riservata al lavoro in Belgio del portale dedicato alla mobilità didattica e professionale dei giovani in tutti i Paesi dell'Unione Europea. Nella sezione vengono indicati i riferimenti utili per scoprire tutte le possibilità di lavoro in Belgio.

www.justlanded.com/italiano/Belgio/Guida-Belgio/Lavoro È una guida al lavoro in Belgio del sito Justlanded. Fornisce le informazioni necessarie su come scrivere un curriculum vitae, presentarsi ad un colloquio di lavoro. Spiega inoltre quali sono le tipologie di contratto proposte solitamente dalle aziende belghe.


www.belgio.cc/come-cercare-lavoro-in-belgio.html Il sito offre una panoramica sui metodi migliori per effettuare una ricerca di lavoro ed un'analisi del mercato professionale in Belgio.

lavoroallestero.info/index.php?option=com_content&view=article&id=216&Itemid=117 Nella sezione del sito  dedicata al lavoro in Belgio si offre un valido aiuto a chi cerca lavoro lì.

www.actiris.be È il  sito dell'Ufficio regionale per l'impiego di Bruxelles.

www.jobsinbrussels.com È un sito dedicato a chi cerca un lavoro in Belgio, in particolare a Bruxelles.

 

 

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No