Graded Examinations in Spoken English: certificazione per l’inglese orale

Insieme all'Università di Cambridge anche il Trinity College rilascia certificazioni linguistiche riconosciute a livello internazionale. Il GESE ESOL, Graded Examinations in Spoken English, è l'attestato che certifica la padronanza dell'inglese orale da parte di un candidato.GESE ESOL

Sono disponibili 12 differenti livelli di padronanza linguistica che coprono  l'intera gamma del Quadro Comune di Riferimento Europeo, dal livello A1 al livello  C2. Tutti possono accedere all'esame in base al proprio livello linguistico.


Sarà il Trinity College ad inviare i propri esaminatori nelle sedi d'esame estere e durante la prova tra l'esaminato e l'esaminatore dovrà instaurarsi una forma di dialogo il più naturale possibile, tanto che dal quarto livello a salire, l'esaminato potrà scegliere l'argomento della conversazione.

I dodici livelli vengono divisi in quattro stadi: Iniziale (Livelli 1-3), Elementare (Livelli 4-6), Intermedio (Livelli 7-9), Avanzato (Livelli 10-12). Il livello Advanced prevede tutti gli elementi degli stadi precenti, essendo questa forma di esami di tipo cumulativo.

--ADS--
  • ;