-- pubblicità --

Questi modelli già compilati sono un utile spunto per coloro che sono alle prime armi nella scrittura del proprio curriculum vitae. Si tratta del curriculum anticronologico e del curriculum europeo i due più comuni in Italia.

Consigli per la compilazione di un curriculum vitae in italiano

Se è la prima volta che ti accigli nella scrittura del tuo curriculum vitae, sarai sicuramente incerto su come impostarlo. Ma non preoccuparti, è più facile di quello che sembra.

Quando si è alle prime armi e non si hanno avuto molte esperienze lavorative, si ha il timore di scrivere un curriculum che risulti troppo scarno e privo di contenuti. Onde evitare ciò dovrai di conseguenza dedicarti a quelle che sono le tue esperienze scolastiche e le tue capacità sociali ed informatiche.
Per iniziare conviene sempre utilizzare il modello di curriculum vitae europass che grazie alla sua struttura cronologia e schematica da la possibilità di aggiungere diversi contenuti generici senza il bisogno di approfondire. Ciò ti permetterà di riempire la pagina di informazioni concrete in modo soddisfacente.

Se invece hai già un bagaglio carico di esperienze lavorative, in momenti frammentati, ti consigliamo di procedere con la scrittura di un curriculum vitae anticronologico o funzionale.

In entrambi i casi, gli elementi principali sono gli stessi: dati personali, istruzione, esperienze lavorative, conoscenze linguistiche ed informatiche, attitudini.

Curriculum Vitae in italiano compilati

Ecco qui di seguito alcuni esempi che ti aiuteranno a scrivere un curriculum vitae con i fiocchi.

Esempio CV anticronologico Esempio reale di curriculum vitae anticronologico


 

 

 

 

 

Esempio di curriculum vitae in italianoEsempio reale di curriculum vitae europeo

 

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No
-- pubblicità --