Amazon propone una varietà di offerte di lavoro aggiornate costantemente. Se vuoi presentare la tua candidatura ti basterà andare nel sito Amazon jobs per seguire i passaggi che ti andremo a indicare in questo articolo passo a passo!

Come inviare il curriculum ad Amazon

→ Collegati alla pagina web amazon.jobs .

→ Qui hai modo di effettuare una ricerca tra le varie opportunità di lavoro. Puoi fare una ricerca basata su una parola chiave, oppure inserendo la sede di tuo interesse. Oppure, puoi scegliere tra le opportunità per studenti, le assunzioni in Centri di distribuzione ordini o nel settore di sviluppo di software (qualora tu sia un ingegnere).

→ Una volta che hai scelto il tuo settore di interesse, scorri tra le proposte di lavoro. Scegli la posizione che ti interessa e clicca sopra per approfondire le informazioni a riguardo. Se decidi di candidarti, clicca su Candidati ora.  

→ Ora ti chiede di creare un Account. Puoi crearne uno da zero, oppure, se hai già un account Amazon (per intenderci, quello da dove fai gli acquisti) puoi direttamente inserire quelle credenziali. Ti chiederà la conferma della email da dove riceverai un codice di verifica ed eventuali aggiornamenti.

→ Ora sei dentro il tuo account. Come primo passo devi allegare il tuo curriculum da dove verranno importate le tue informazioni. Poi clicca Successivo.

→ Compila le Informazioni di contatto. 

→ Compila le Domande generali. Ovvero la tua data di inizio preferita, la disponibilità a trasferirti e come sei venuto a conoscenza del ruolo. Salva e continua. 


→ Completa la sezione relativa all'Istruzione. 

→ Indica le tue Idoneità al lavoro. Conferma e vai avanti.

→ Ora devi confermare le sezioni della Dichiarazione di presa visione e accettazione. Salva e continua.

→ Scegli di indicare il tuo genere, o di non indicarlo, nell'auto-identificazione volontaria per le pari opportunità di impiego. Salva e continua.

→ Prosegui con l'auto-identificazione volontaria - Status di ex militari. Salva e continua.

→ Ok, hai quasi finito! Controlla la tua candidatura con i dati che hai inserito. Hai riletto tutto? Clicca su Invia candidatura! Ti arriverà una email per confermare la ricezione all'indirizzo che hai precedentemente indicato.

Cosa succede dopo che invio una candidatura a Amazon?

Se gli addetti alla selezione di Amazon decidono di procedere con la tua candidatura, verrai contattato per discutere i passi successivi. Gli aggiornamenti relativi alla tua candidatura vengono visualizzati anche nella Dashboard delle candidature del tuo account, per questo ricontrolla regolarmente.

Come si svolge il processo di selezione con Amazon ?

Dipende dalle posizioni. Nella maggior parte del casi il processo di selezione inizia con un colloquio telefonico. Se c'è interesse da entrambe le parti, il candidato viene invitato a presentarsi per un colloquio in sede con, generalmente, il manager della posizione e alcuni membri del team. Ogni team è unico e, per questo, il processo di selezione può variare in alcuni aspetti.