Barilla è una delle imprese più conosciute in Italia e nel mondo nel settore alimentare. La sua storia inizia nel 1877 con una piccola bottega di pane e pasta. Oggi, a più di 140 anni di distanza, i suoi prodotti continuano a essere un simbolo di italianità nel mondo. L'Azienda può contare su un team internazionale formato da più di 8000 persone. Ti piacerebbe esplorare le opportunità di carriera ed entrare a far parte di questo grande Gruppo? Allora scopri come conoscere le offerte di lavoro per proporre la tua candidatura!

Come inviare il curriculum a Barilla

Per conoscere le offerte di lavoro disponibili con Barilla accedi al sito ufficiale nella sezione Carriere.

→ Entra nel sito Barilla Group Carriere .

→ In alto a destra, clicca su "Opportunità lavorative".

→ Si aprirà la pagina "Unisciti a noi!". Qui puoi visualizzare le diverse aree di settore del Gruppo, e le varie sedi e gli uffici in tutto il mondo (non solo Italia, ma anche il resto di Europa, Stati Uniti, e Africa, Asia e Australia!). Puoi trovare le opportunità lavorative cliccando su "Scopri le opportunità nelle nostre famiglie tradizionali", o su "Scopri le opportunità nei paesi in cui siamo".

→ Ora puoi visualizzare una pagina, in inglese, chiamata "Career Opportunities". Controlla le offerte pubblicate da Barilla e esegui una ricerca inserendo i filtri specifici che trovi a sinistra della pagina. Su "Keywords" puoi inserire una parola chiave di tuo interesse; su "Job Language" la lingua delle proposte di lavoro; su "Professional Area" il tuo settore di interesse (es. Comunicazione, Finanza e Amministrazione, Risorse Umane, etc.); su "Country" la nazione di lavoro dove ti piacerebbe lavorare; su "Location" la città di tuo interesse.

→ Una volta eseguita la ricerca, clicca sull'offerta di tuo interesse e poi su Apply.


Come inviare il curriculum a Barilla tramite il sito

Per proseguire con la tua candidatura, devi creare un profilo personale.

→ Ti verrà richiesto di creare un account inserendo una tua email, una password, nome, cognome, la regione di interesse e di accettare l'informativa sulla privacy.

→ Nel profilo puoi allegare il tuo curriculum, la tua lettera di presentazione, e inserire le altre informazioni richieste, quali: la tua esperienza di lavoro (work experience), la tua formazione (education, course, licenses and certifications), le tue competenze linguistiche (language skills), la tua disponibilità alla mobilità internazionale (International availability), e ulteriori documenti e informazioni (documents & more information). Per aggiungere questi dati, clicca nella rispettiva sezione su +Add.

→ Clicca su Next (in basso) per proseguire con la candidatura rispondendo alle ultime domande. Ad esempio, "Dove sei venuto a conoscenza dell'offerta di lavoro?". Se sei venuto a conoscenza della posizione tramite un dipendente del Gruppo, potrai indicare il suo contatto. Puoi inoltre specificare il tuo genere (non è obbligatorio) e confermare le informazioni indicate.

→ Infine, conferma la candidatura cliccando su Apply.

Le opportunità di lavorare con Barilla

Le opportunità di formazione e crescita per i dipendenti del Gruppo sono uno dei focus dell'Azienda Barilla. Specie, si offrono una varietà di opportunità di apprendimento attraverso esperienze di tipo pratico. Barilla offre la possibilità di costruire un percorso di carriera grazie al job posting interno (posti di lavoro proposti ai già dipendenti), e non solo: si offrono percorsi di crescita personalizzata a seconda del potenziale e dal talento dimostrato da ciascuna risorsa.

Anche lo smartworking è una delle modalità di lavoro promosse dall'Azienda. L'obiettivo è di poter usufruire di nuove pratiche e comportamenti che consentano ai dipendenti di lavorare con flessibilità ottenendo pur rispondendo alle esigenze dell'impresa.