Bricoman nasce nel 2008 come modello distributivo all'ingrosso incentrato sulla vendita di prodotti tecnici professionali e di finitura per la manutenzione, ristrutturazione e costruzione dell'habitat. L'Azienda offre percorsi formativi strutturati per sviluppare al meglio la professionalità dei suoi collaboratori. Tra i vari percorsi propone quello di hostess/steward di cassa/accoglienza, di logistica, di commercio (da posizionamento sul mercato alla dinamica dei prezzi), fino al percorso incentrato sui collaboratori assunti in negozio (come quello di capo settore). Di ugual modo, per i responsabili dei negozi e servizi interni, viene offerta una formazione continua di impronta manageriale. Vuoi scoprire come inviare la tua candidatura a Bricoman? Continua a leggere!

Come inviare il curriculum a Bricoman

Negli ultimi anni Bricoman ha continuato ad ampliare le sua presenza in Italia con l'apertura di numerose nuove sedi. Periodicamente vengono ricercati nuovi candidati.

→ Per inviare la tua candidatura, entra nel sito Bricoman .

→ Nella barra in alto, clicca su "Candidati". Qui puoi selezionare uno dei percorsi disponibili: ad esempio, quello di capo settore commercio e servizi, allievo capo settore, percorsi di tirocinio o candidatura spontanea. 


→ Per iniziare la candidatura, apri la chatbot che trovi in basso a destra. Rispondendo ad alcune domande, come il settore o la regione di tuo interesse, ti verrà proposta una posizione di lavoro in linea con le tue esigenze. Per approfondire, clicca su "Ulteriori informazioni". A seguire, clicca su "Mi candido".

→ Nella chatbox ti verrà richiesto il nome, cognome e un indirizzo email.

→ Alla tua email verrà inviato un link per lo svolgimento di un video colloquio in differita attraverso la piattaforma easyRECrue. Questo step necessita di circa 15 minuti e deve essere svolto entro la data che ti viene indicata. Le modalità del video colloquio ti verranno spiegate prima di iniziare a rispondere, così potrai esercitarti. Puoi svolgere il video colloquio tramite il computer, equipaggiato con un microfono e una webcam, oppure tramite tablet o smartphone.

→ Dopo aver svolto il video colloquio, la candidatura inizierà il percorso di valutazione. Riceverai un feedback sull'eventuale proseguimento della selezione entro circa due settimane.