Con un portfolio di 300 brand, il Gruppo Heineken offre diverse opportunità di lavoro in Italia e nel mondo. L'azienda risulta la prima produttrice di birra in Italia e in Europa: ogni anno in Italia si producono 6 milioni di ettolitri di birra provenienti dai quattro birrifici di Comun Nuovo (BG), Pollein (AO), Massafra (TA) e Assemini (CA). Tra i brand del Gruppo troviamo Birra Moretti, Ichnusa e Birra Messina.

I reparti del Gruppo comprendono i settori di Corporate Affairs, Finance, Human Resources, Digital & Technology, Marketing & Sales, Procurement, Supply Chain. Vediamo come poter presentare una candidatura in uno dei settori di questa grande azienda.

Come inviare il curriculum a Heineken

Per mandare la candidatura a Heineken collegati al sito ufficiale.

→ Collegati al sito heinekenitalia.it ;

→ Vai alla sezione Lavora con noi | Unisciti a noi! e clicca su Scopri di più; 

→ Ora vai alla sezione Heineken Italia offre infinite opportunità! e clicca su Posizioni disponibili;

→ Qui puoi cliccare su Scopri le opportunità di lavoro più adatte alle tue esigenze ed attualmente aperte;

→ Ora puoi impostare una ricerca specifica selezionando "Cerca per parola chiave" e "Cerca per località";

→ Ad esempio, seleziona Italia per scorrere tra le offerte di lavoro attinenti;

→ Ora clicca sull'offerta di tuo interesse per approfondire e clicca su Candidati ora;


→ Se non hai un account, clicca su Crea un account;

→ Inserisci un indirizzo email e una password, il nome e il cognome, il Paese/ Regione di residenza. Poi puoi decidere in che modo vuoi rendere visibile il profilo. Accetta la dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali. Clicca su Crea un account.

→ Qui trovi diverse sezioni. La prima da compilare riguarda "I miei documenti": devi caricare un curriculum, allegare una lettera di presentazione ed eventuali documenti aggiuntivi. Scrivi una lettera di presentazione in linea con la posizione alla quale ti candidi per attirare l'attenzione dei selezionatori.

→ La seconda sezione riguarda le informazioni del profilo. Alcune informazioni saranno già compilate dai dati inseriti durante la fase di creazione dell'account. Dovresti dover aggiungere, obbligatoriamente, telefono, città, città di residenza, azienda e titolo attuale;

→ La terza sezione riguarda la storia lavorativa esterna. Qui puoi aggiungere le tue esperienze professionali, inserendo azienda, la posizione ricoperta e la data di inizio;

→ Continua compilando le sezioni Istruzione (inserendo i tuoi studi), la Mobilità geografica (ovvero la tua disponibilità ai trasferimenti) e le lingue.

→ Infine compila le Informazioni specifiche del lavoro. Qui puoi indicare le tue aspettative retributive e la valuta.

→ Infine Salva il profilo e Candidati.

Altri strumenti di recruiting per Heineken

Il Gruppo Heineken utilizza anche gli strumenti digitali per attrarre nuovi talenti attraverso il social recruiting. Tra i canali utilizzati ci sono Facebook, Twitter, Instagram, LinkedIn, e un canale YouTube. Spesso vengono organizzati anche incontri presso le Università italiane per presentare l’azienda e le opportunità di carriera.