Lidl è una realtà della grande distribuzione tra le più importanti e strutturate in Italia che conta una rete di vendita di 700 supermercati. La Direzione Generale di trova ad Arcole, in provincia di Verona. Ti piacerebbe entrare a far parte delle 20.000 persone che fanno già parte della squadra Lidl? Non perdere l'occasione di inviare il tuo curriculum online!

Come inviare il curriculum a Lidl?

Prima di iniziare gli step per inviare online la tua candidatura a Lidl, devi preparare un ottimo cv. Hai dubbi su come scrivere il tuo curriculum? Lidl consiglia un curriculum chiaro, coinciso e rilevante a seconda della posizione per cui vuoi candidarti. Una volta pronto, salva il tuo curriculum in formato pdf con il semplice titolo "tuo nome_tuo cognome" (es. mariorossi.pdf ).

→ Entra nella pagina ufficiale Lidl  .

→ In alto a destra troverai l'indicazione Annunci di lavoro, dove puoi scoprire le opportunità di lavoro messe a disposizione dall'azienda.

→ Tra i vari annunci di lavoro, puoi fare una ricerca specifica scegliendo tra Part-time / Full-time, Dove vuoi lavorare (Es. Acquisti, Amministrazione, eCommerce, IT, Logistica, Real Estate, Vendite, Acquisti tecnici, Controllo Qualità, Finanza Accounting & Tax, Punto Vendita, Risorse Umane, Trainee), e il tuo profilo (Dinamico operativo, Impiegato, Neolaureato, Professionista).

→ Seleziona l'offerta che ti interessa e leggi i dettagli della posizione di lavoro. Una volta letto l'annuncio, clicca su Candidati ora.

→ Ora è il momento di creare il tuo account (se non ne hai già uno con il quale ti sei candidato per altre posizioni di Lidl). Quindi inserisci una email e una password. Puoi dare disponibilità per le offerte di lavoro a livello internazionale o nazionale.

Come mandare il CV a Lidl

Dopo aver creato il tuo account con Lidl, puoi finalmente presentare la candidatura per l'offerta di lavoro di tuo interesse.

Carica il tuo curriculum e la tua lettera di presentazione. Ricorda di scrivere una lettera di presentazione efficace per attirare l'attenzione dei selezionatori! Se vuoi, hai la possibilità di caricare anche altri documenti.


→ Inserisci le informazioni del tuo profilo. Il nome, cognome e la email dovrebbero essere già inserite grazie alla creazione dell'account. Aggiungi il numero di cellulare, la città, il CAP, la Nazione e il tuo indirizzo.

→ Ora inserisci le informazioni specifiche del lavoro. Hai ricevuto una segnalazione del lavoro? Sei già un collaboratore interno a Lidl? Infine, indica il tuo genere.

→ Ora puoi salvare il tuo profilo e, finalmente, inviare la tua candidatura!

Le fasi del processo di selezione con Lidl

Se i selezionatori reputano il tuo profilo interessante, verrai ricontattato per uno o più test di preselezione. Questi possono comprendere un test online, una video-intervista in differita o un'intervista telefonica.

Test online

Dopo la prima fase di valutazione, ti verrà inviato un link per accedere al sistema del test online. Dovrai compilare il test di 30/40 minuti entro una settimana. I test variano in base alla posizione a cui ci si è candidati e possono essere attitudinali o situazionali.

Video-intervista o intervista telefonica

Dopo il test online, potrai essere contattato per svolgere una video-intervista o un'intervista telefonica. Nella video-intervista dovrai registrare dei brevi video in risposta a delle domande relative alla posizione. Nel caso dell'intervista telefonica, verrai contattato per una telefonata di 10/20 minuti con il recruiter.

Il colloquio digitale

Superata la preselezione, verrai invitato per un video colloquio con un referente aziendale. Cerca di fare una buona impressione anche se si tratta di un colloquio di lavoro a distanza! In bocca al lupo!