Curriculum vitae: conoscenze linguistiche

Una parte molto importante del curriculum vitae è quella dedicata alle conoscenze linguistiche; infatti nella struttura standard del curriculum vitae è sempre presente una sezione dedicata alle lingue conosciute.

Se stai scrivendo il curriculum per cercare lavoro all’estero nella sezione conoscenze linguisitche come prima lingua scrivi l’Italiano e segnala che hai un livello madrelingua.

Lingue straniere nel curriculumStruttura curriculum: competenze linguistiche

Per quanto riguarda le lingue straniere conosciute vanno indicate partendo da quella che conosci meglio. Indica il livello parlato e scritto che può essere: scolastico, buono, ottimo.

Attestati di lingua nel curriculum

Se hai degli attestati linguistici, rilasciati dopo aver seguito dei corsi di lingua, è bene scriverlo nel curriculum indicandone la durata. Non barare mai su quest’aspetto. Meglio ammettere le proprie lacune e dimostarsi disponibili a colmarle che fare una figuraccia in un colloquio di verifica delle conoscenze linguistiche.

In questa sede vanno anche menzionati i soggiorni all’estero nella voce Studi all’estero. Per esempio se hai usufruito di borse di studio all’estero, come l’Erasmus, scrivilo perché è un biglietto da visita che non tutti possono vantare.

--ADS--
  • Curriculums Vitae Premium
¡Inauguriamo Shopcv.com!
Tale riduzione si applica solo a CV Cala e CV Prax
50% di sconto