BEC: Business English Certificate

Il BEC è la Certificazione di Inglese Commerciale rilasciato dall'Università di Cambridge. È uno degli esami previsti dall'ESOL (English for Speakers of Other Languages) e a differenza di esami come il PET o il KET, il Business English Certificate rilascia a chi lo conseguenze una certificazione di competenza linguistica dell'inglese specifica a livello professionale e non generica. certificato inglese commerciale

Sono previsti tre esami BCE e quindi tre livelli di conoscenza linguistica:



  1. BEC Preliminary: è una qualificazione di livello pre-intermedio, pari al livello B1 nella scala prevista dal Consiglio d'Europa, ed è adatto a tutti coloro che desideramo intraprendere una carriera nel mondo del business e degli affarri che abbia relazione a livello internazionale.
  2. BEC Vantage: questo esame equivale ad un livello intermedio (B2, come l'FCE nel caso dell'inglese generico) e attesta la capacità di utilizzare efficacemente la lingua in ambito lavorativo.
  3. BEC Higher: ultimo livello degli esami BEC, equivalente al livello C1. È un attestato riconosciuto dalle aziende e le società di tutto il mondo e chi lo consegue deve essere in grado di intrattenere conversazioni elaborate, gestire riunioni e seminari e quindi essere capace di adempire in modo efficiente a tutte le situzioni tipo che possono presentarsi negli ambienti lavorativi che operano in settori commerciali.
Tutte e tre i livelli prevedono la classica ripartizioni degli esami Cambridge: Reading, Writing, Listening e Speaking. Oltre alla valutazione del lessico e della grammatica inglese, gli esami prevedono anche ricotruzioni di situazioni reali di business.
--ADS--
  • ;