Conad è una delle realtà leader della grande distribuzione in Italia. Le origini della Cooperativa risalgono al 1962, a Bologna, quando un gruppo di piccoli dettaglianti decise di riunirsi per emanciparsi dal potere dei grossisti e dell'industria di marca. Ad oggi Conad è la più grande organizzazione di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio presenti in Italia, con un modello di impresa che pone al centro soci, clienti e comunità. Vuoi entrare a far parte di questa grande famiglia? Non perdere l'occasione di inviare il tuo curriculum online!

Come mandare il curriculum a Conad?

Per inviare il curriculum a Conad bisogna collegarsi alla pagina Lavora con Noi di Conad.

→ Entra alla pagina Lavora con Noi.

→ Qui hai modo di visualizzare varie opportunità di lavoro suddivise in tre sezioni: lavora in sede, lavora in negozio e posizioni aperte.


Sezione Lavora in Sede

Qui hai la possibilità di scegliere di lavorare in una delle sedi Conad della Penisola. Seleziona la sede di tuo interesse e clicca su Prosegui. Si aprirà una nuova pagina con le offerte di lavoro disponibili nella sede che hai selezionato. Per altre sedi, invece, se non sono disponibili posizioni aperte, si apre una pagina dove è possibile completare i propri dati e inviare il curriculum. Quindi completa le informazioni e clicca su Invia la candidatura.

Sezione Lavora in negozio

Nella sezione Lavora in negozio hai modo di scegliere tra le sedi di lavoro di Conad Adriatico (Abruzzo, Marche, Molise, Puglia, Basilicata), Conad Centro Nord (Lombardia, Emilia Romagna), Commercianti indipendenti associati (Marche, Veneto, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia), DAO (Trentino Alto Adige e Veneto), PAC2000A (Campania, Calabria, Lazio Umbria), Conad Nord Ovest (Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Lombardia, Sardegna). Una volta selezionata la sede di interesse, clicca su Prosegui. Si aprirà una pagina dove poter compilare tutte le sezioni e allegare l'invio del curriculum. Per completare il processo, clicca su Invia Candidatura.

Sezione posizione aperte

Cliccando su "Scopri di più" puoi consultare l'elenco delle posizioni disponibili. Seleziona quella di tuo interesse e clicca su Invia la Candidatura. Qui devi completare i dati anagrafici, Istruzione, Esperienze lavorative, Esperienze di vendita, Aspettative e inserire il curriculum. Per completare, conferma su Invia Candidatura. 

Processo di selezione con Conad: come funziona?

Il Gruppo Conad opera una prima selezione del curriculum online tramite il portale ufficiale. Il reclutatore valuta la compatibilità con la posizione lavorativa considerando, in particolare, esperienze pregresse, competenze e titoli di studio conseguiti. Qualora il recruiter valuti con positività il profilo del curriculum, ricontatterà il candidato per un colloquio di lavoro in sede oppure colloquio di lavoro a distanza. Tra le posizioni di lavoro più cercate vi sono: addetti alle vendite di prodotti alimentari, magazzinieri, farmacisti, specialisti reparto pescheria, impiegati.