Il curriculum vitae on line

mappamondo e computerIl futuro è internet.

Mai più di questa volta la frase suona appropriata.

Ormai su quasi tutti i siti aziendali è possibile pubblicare il proprio curriculum vitae on line, compilando i moduli predisposti o allegando il curriculum che si è già preparato affinché venga conservato nella banca dati dell'azienda.


Poi ci sono i siti web per cercare lavoro (Monster; Infojob; Stefston) e i socialnetwork specializzati come Linkedin, HI5, MySpace, Plaxo o Xing su cui pubblicare il proprio curriculum vitae e metterlo a disposizione di tutti sulla rete è davvero facile. Basta infatti seguire le indicazioni che gli stessi siti danno.

Da poco tempo, però, anche Google pubblica il profilo di chi ha un account tra i risultati. E visto che Internet è governato dal famosissimo motore di ricerca, ti consigliamo di trovare il modo migliore per comparire in Google. Potrebbe infatti anche succedere che un datore di lavoro salti il passaggio della pubblicazione di annunci su siti come Monster, Infojob, etc. per cercare direttamente le figure professionali tramite Google oppure tramite social network specializzati come Linkedin.

Esistono vari siti che ti permettono di scrivere il tuo curriculum vitae e di pubblicarlo nella Rete con una pagina web dedicata e con un'impostazione Google Friendly, cioè che dà la possibilità di comparire ai primi posti con le parole scritte sul titolo del tuo curriculum. Vediamo un esempio: il tuo curriculum è intitolato "Mario Rossi Redattore web esperto" e se qualcuno cerca su Google "Redattore esperto sul web", può trovare subito il tuo curriculum vitae completo. Se poi ti chiedessero il tuo curriculum potresti girare il link dove si trova il curriculum completo e perché no, sfruttando il mezzo, interattivo con foto, video, documenti e progetti.

--ADS--
  • Curriculums Vitae Premium
¡Inauguriamo Shopcv.com!
Tale riduzione si applica solo a CV Cala e CV Prax
50% di sconto