Vuoi in inviare il tuo curriculum a Ikea? Segui questi passaggi per presentare la tua candidatura a una delle multinazionali leader nel settore mobili, complemento d'arredo e oggettistica per la casa.

Come inviare il curriculum a Ikea attraverso il sito web ufficiale

→ Per inviare il tuo curriculum a Ikea, vai alla pagina web ufficiale: www.ikea.com.

→ Clicca la sezione "Lavora con noi" che si trova alla fine della pagina web, a destra.

→ Si apre una pagina dove devi cliccare "Cerca le opportunità di lavoro".

→ Ora puoi visionare le posizioni disponibili, facendo una selezione anche per Area di lavoro, Tipo di impiego, Paese/Regione, Provincia, Città. Tra le aree di lavoro, troverai:

  • Commerciale e vendite: i collaboratori dell'area commerciale si occupano di entrare in contatto con i clienti e offrire loro un servizio di assistenza e aiuto nell'acquisto di prodotti e servizi Ikea.
  • Controllo qualità;
  • Customer relations: richieste di informazioni, supporto durante il pagamento, gestione di un cambio o un reso. I collaboratori di quest'area si occupano di gestire le esigenze dei clienti prima, durante e dopo l'acquisto.
  • Finanche accounting & tal;
  • Food e restaurant: Ikea è la sesta catena di ristorazione più grande al mondo. Se ti interessa il mondo della ristorazione considera le posizioni di questo settore dove, oltre a offrire una vasta scelta di piatti a clienti e colleghi, potrai scegliere di ricoprire anche altri ruoli.
  • Interior design & visual merchandising: in questo reparto l'obiettivo è di creare un ambiente accogliente che sia di ispirazione per i visitatori Ikea.


  • Logistica & supply: lavorare nel settore della logistica Ikea significa avere la responsabilità del processo che permette di trovare i prodotti sugli scaffali e sul sito, così come la ricezione effettiva degli ordini.
  • Marketing e comunicazione,
  • People & HR,
  • Real estate & leasing,
  • Salute e sicurezza.

→ Una volta selezionato il profilo di tuo interesse, cliccaci sopra per leggere la descrizione della posizione. Qui hai la possibilità di candidarti cliccando "Candidati per una posizione lavorativa".

→ Nella nuova pagina clicca su "Apply now", quindi crea il tuo profilo personale. Allega le informazioni del tuo curriculum su "Add your resume": qui ti vengono chiesti dati come il nome, cognome, email, telefono, città, regione, una lingua che scegli per le comunicazioni. Puoi decidere di allegare un curriculum già pronto da dove verranno estratte ulteriori informazioni utili per farti conoscere meglio (come ad esempio la tua esperienza professionale).

→ Infine scegli una password per accedere al tuo profilo personale Ikea.

Qualora la tua candidatura dovesse interessare, verrai ricontattato!

Come presentare il CV a Ikea?

Considera che Ikea è una multinazionale che opera a livello mondiale. La maggior parte delle offerte di lavoro è in inglese, quindi dovresti saperti destreggiare con questa lingua. Anche se vuoi cambiare la lingua del sito, selezionando in alto a destra l'Italiano, le offerte di lavoro rimarranno in inglese.

Se non dovessi trovare disponibilità in un settore di tua competenza, puoi sempre decidere di presentare una candidatura spontanea. In tal caso studia nel sito web quelli che sono i valori dell'azienda e adatta la tua candidatura spontanea alle possibili necessità dell'impresa. Valorizza la tua esperienza, l'attenzione al cliente e alle vendite.