Il Gruppo Tim è un marchio di Telecom Italia leader nel settore della tecnologia dell'informazione e della comunicazione (ICT). Tim è tra i principali protagonisti del processo di digitalizzazione in Italia, per questo è sempre alla ricerca di nuovi talenti entusiasti di entrare a far parte del suo team. Vorresti conoscere le opportunità di questa grande Azienda? Potresti inviare una candidatura spontanea nel sito, proporti per una delle posizioni aperte, oppure partecipare a uno degli eventi organizzati dall'Azienda per il recruiting di nuove risorse.

Come inviare il curriculum a Tim

Per proporre la tua candidatura a Tim devi entrare nel sito ufficiale e compilare un form attraverso il quale il tuo curriculum verrà inserito nel database aziendale.

  • Entra nella sezione Lavora con Noi di Tim.
  • Nella pagina puoi cliccare su posizioni aperte, candidatura spontanea o posizioni aperte per Stage.


  • Cliccando su posizioni aperte, puoi scorrere tra le offerte di lavoro messe a disposizione. Per leggere più informazioni sull'offerta di tuo interesse, clicca su Dettaglio.
  • Per applicare alla posizione di lavoro, dovrai registrarti.
  • Quindi inserisci il tuo nome e cognome, la tua email e una password. Ti arriverà una email di conferma per l'avvenuta iscrizione, così che potrai accedere al tuo profilo e completarlo.
  • Una volta nel tuo profilo, completalo con i tuoi dati e le informazioni richieste. Dal tuo profilo potrai controllare sempre le candidature che hai inviato o le offerte di lavoro che hai salvato. Quando avrai completato il tuo profilo, volendoti candidare a una posizione di lavoro, ti basterà cliccare su Candidati e inserire di nuovo le credenziali del tuo profilo. Di modo automatico la candidatura verrà inviata per quella specifica posizione.

Opportunità di lavoro con Tim

Una delle opportunità di lavoro con Tim riguarda la funzione di Chief Network, Operations & Wholesale Office. Le principali attività di questo ruolo riguardano l'esercizio, la manutenzione e il provisioning di impianti, apparati, prodotti/servizi e sistemi di TLC offerti ai clienti. L'azienda ricerca profili di diplomati in discipline tecnicheanche senza esperienza pregressa. Tra gli altri requisiti vi sono l'idoneità fisica, il possesso della patente di guida B e la disponibilità a lavorare su turni di lavoro articolati su 7 giorni e nella fascia oraria 8-20. Di solito il contratto proposto è a tempo indefinito con un percorso formativo a carico dell'azienda.