250 punti vendita per un totale di circa 5000 collaboratori. Unieuro, leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, vanta una presenza capillare in tutto il territorio nazionale. L'azienda è sempre alla ricerca di nuovi talenti che rispecchino in particolare modo due caratteristiche: voglia di crescere e affidabilità. Se sei interessato a inviare il tuo curriculum, leggi l'articolo e scopri come candidarti online a una delle posizioni aperte su tutto il territorio nazionale.

Come inviare il curriculum a Unieuro

Per inviare la tua candidatura a Unieuro dovrai accedere al sito ufficiale.

  • Entra nel sito Unieuro e accedi in alto a destra alla sezione Carriere.
  • Clicca su Lavora con Noi.
  • Qui puoi scegliere tra le Opportunità in negozio o le Opportunità in sede. Selezionando una delle categorie, potrai scorrere tra le offerte di lavoro attinenti messe a disposizione.


  • Cliccando nella posizione di tuo interesse puoi approfondire le informazioni a riguardo. Nella stessa pagina puoi inoltrare la tua candidatura, inserendo il tuo nome, cognome, la data di nascita, l'email e, infine, allegando il tuo curriculum. Clicca su Conferma.

Il processo di selezione con Unieuro

La catena di negozi elettronici riceve i curriculum attraverso il sito e ne effettua una prima scrematura. I recruiter valutano i profili a seconda della posizione lavorativa considerando le abilità maturate nel settore, le esperienze professionali e, quando richiesto, il livello di formazione. In caso di interesse il profilo verrà ricontattato per un colloquio da svolgere in sede o per un colloquio a distanza.

Alcuni esempi di posizioni disponibili con Unieuro sono: addetti vendita, magazzinieri, tirocini per profili senza esperienza (per quanto riguarda le pozioni aperte in negozio); impiegati di amministrazione del personale, impiegati commerciali, CRM Specialist e impiegati Help Desk Informatico (per quanto riguarda le posizioni aperte in sede).

Nel caso in cui il tuo profilo non sia in linea con quello che l'azienda ricerca in quel preciso momento, puoi sempre scegliere di presentare la tua candidatura spontanea per eventuali opportunità future.