-- pubblicità --

trattore accappotatoÈ l'agricoltura il settore dove si muore di più: registra il 30,6% di tutti i decessi sui luoghi di lavoro e ci sono già stati 148 morti. La maggioranza degli agricoltori vittime sul lavoro muoiono schiacciati dai trattori privi di protezione, che usano per lavorare nei campi.

Le morti bianche nel settore dell'edilizia rappresentano il 26,7% del totale e a partire dall'inizio dell'anno si contano 127 decessi. Nella maggior parte dei casi le vittime, soprattutto se si prendono in considerazione i cantieri del nord, risultano essere giovani meridionali e immigrati.


Gli stranieri morti sui luoghi di lavoro rappresentano l'11,5% sul totale e sono finora 54. Tra loro i romeni sono oltre il 40%.

L’industria ha già avuto 55 morti con una percentuale dell' 11,6%. Per quanto riguarda il settore dell'autotrasporto, il numero si attesta intorno a 36 decessi con un tasso del 7,5%, anche se è difficile fornire una stima esatta in quanto molti di loro vengono classificati come "vittime della strada".

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No