-- pubblicità --

Una delle parti più importanti di un curriculum senza esperienza è la sezione relativa agli obiettivi professionali. Considerando la poca esperienza, è essenziale evidenziare nel curriculum la tua formazione, i tuoi interessi, le tue motivazioni, in funzione delle necessità dell'impresa.

Quali obiettivi professionali in un cv senza esperienza?

Y Photo Studio | Shutterstock

Gli obiettivi di un curriculum senza esperienza sono i traguardi e le aspettative professionali che hai in relazione al posto di lavoro per il quale ti stai candidando. Gli obiettivi professionali del curriculum devono far risaltare le tue capacità e competenze per farti distinguere dagli altri candidati. Puoi aggiungere anche una breve spiegazione di come puoi contribuire o di cosa ti aspetti dall'azienda in cui desideri lavorare.

Esempi di obiettivi per un curriculum senza esperienza

La sezione degli obiettivi nel curriculum aiuta il selezionatore a conoscere meglio le tue attitudini e le tue aspettative professionali dentro l'impresa. Gli obiettivi professionali sono il modo migliore per trasmettere il tuo impegno e il desiderio di lavorare in quel team, anche se hai un curriculum senza esperienza.

Ecco alcuni esempi di obiettivi che puoi inserire nel curriculum:

"Entrare a far parte di un gruppo di lavoro e consolidarmi professionalmente in un'impresa dove siano riconosciuti gli obiettivi personali e l'impegno, oltre che avere l'opportunità di crescere professionalmente e personalmente".

"Ottenere una posizione e contribuire con esperienza pratica e capacità nel raggiungimento degli obiettivi dell'impresa, nello svolgimento delle mie mansioni, e con l'opportunità di migliorare sempre".

"Intraprendere un percorso professionale con un'impresa che mi permetta di avere stabilità lavorativa, di fare esperienza e mettere in pratica le mie conoscenze in vari dipartimenti, oltre che migliorarmi professionalmente nel buon svolgimento delle funzioni assegnate".

"Inserirmi in un'azienda che mi permetta di mettere in campo le conoscenze acquisite negli anni di studio, così come nella mia capacità di pianificare, organizzare e dirigere il funzionamento di un'azienda e simili".


"Superarmi in tutti gli aspetti della vita, dando il meglio di me ogni giorno, sia nell'aspetto lavorativo come in quello personale".

"Far parte di un'impresa e poter mettere in campo le mie conoscenze., dandomi la possibilità di raggiungere i miei obiettivi e l'opportunità di crescere dal punto di vista lavorativo, personale e delle competenze".

Frasi da inserire in un CV senza esperienza

Se ti trovi a dover scrivere gli obiettivi professionali nel tuo curriculum, può essere utile prendere qualche ispirazione con degli esempi. In questo modo aumentano le possibilità di fare buona impressione di fronte ai selezionatori che leggono il curriculum vitae. Ricordati che gli obiettivi del curriculum vitae ci fanno guadagnare punti per un eventuale colloquio di lavoro, sempre che siano in linea con le necessità dell'impresa.

"Mi piacerebbe dare continuità a quanto appreso durante lo stage professionale dentro l'azienda, in modo tale da continuare la formazione con il team".

"Voglio fare i miei primi passi in una impresa consolidata nel Marketing Digitale, per poter dare il meglio delle mie capacità e crescere professionalmente".

"Il mio obiettivo è di inserirmi in una impresa che mi offra stabilità lavorativa e che creda nell'impegno e nella formazione continua del suo personale".

"Sebbene mi manchi esperienza professionale rispetto altri candidati a questa offerta di lavoro, sono sicuro che la mia capacità di apprendimento, adattamento e decisione facciano del mio profilo il candidato ideale per un'impresa che ambisca a un team giovane e innovatore".

Traduzione a cura di: Giulia Tartaglione

 

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No