TOEFL: Test of English as a Foreign Language

La certificazione TOEFLTest of English as a Foreign Language, è una delle più richieste a livello mondiale. Viene conseguita soprattutto da quegli studenti che desiderano accedere ad una università statunitense o estera, soprattutto situata in Nord America. Attualmente anche in Italia questo attestato è fortemente richiesto per accedere a master di specializzazione.certificato di lingua inglese

Il TOEFL è gestito dall'Educational Testing Service (ETS) e a livello pratico certifica la capacità di uno studente non madrelingua inglese di saper parlare, leggere e comprendere l'inglese a livello accademico.


L'esame viene svolto direttamente su Internet e ha una durata complessiva di quattro ore circa. Lo studente effettua la prova in uno dei centri esame autorizzati, in diretta on line con gli Stati Uniti. Le prove sono standard: Reading, Listening, Speaking e Writing. Ogni modulo ha un valore complessivo di 30 punti, quindi il massimo che un candidato potrà ottenere è 120 punti. L'esito della prova viene comunicato al candidato tramite e-mail circa 15 giorni dopo lo svolgimento dell'esame.

Ogni università ha una propria soglia minima di punteggio per accedere ai corsi e generalmente le facoltà più prestigiose richiedono agli studenti stranieri un punteggio medio di 100.

--ADS--
  • ;