Twitter e il canale “job”

Twitter è nato nel marzo 2006 ed è un servizio gratuito di social network e microblogging, concorrente di Facebook, che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo con una lunghezza massima di centantoquaranta caratteri.

Al contrario di quello che si possa pensare, anche Twitter può servire a trovare lavoro. Esiste infatti Tweet My Jobs che assomiglia ad un sito di lavoro ed è rivolto ad entrambe le parti, a chi cerca e a chi offre lavoro. Ci sono numerosi canali che dividono i lavori per locazione geografica, tipo di lavoro e marchio.



cercare lavoro con twitter

E’ possibile iscriversi con il proprio account  Twitter e consente di salvare, sempre sul proprio account, i lavori svolti creando un network. Questo servizio è dotato di un database che permette di visualizzare le offerte messe nelle ultime 72 ore e funziona gratuitamente.

Il modo più semplice per leggere le ultime offerte del sito è tramite Twitter Job Shouts, uno strumento di ricerca sociale che lavora tramite diverse bacheche online, compresa Twitter.

--ADS--
  • Curriculums Vitae Premium
¡Inauguriamo Shopcv.com!
Tale riduzione si applica solo a CV Cala e CV Prax
50% di sconto