-- pubblicità --

giacca e cravattaLe regole sui vestiti da indossare durante un colloquio di lavoro dipendono dalla location del lavoro e dal sesso. In alcune occasioni l'abbigliamento può essere più o meno importante. Ma sicuramente presentarti in un certo modo ti fará sentire piú a tuo agio e ti dará la possibilitá di aggiudicarti dei punti a tuo favore.

Avere una bella presenza, andare ordinato e ben vestito ad un colloquio di lavoro é di fondamentale importanza se vuoi dare una prima impressione di te positiva.

Cosa indossare ad un colloquio?

In base al tipo di lavoro per la quale ti stai candidando, cambierá sicuramente lo stile da dover indossare. In qualunque caso, peró, non dimenticare professionalitá e sobrietá.

Se sei un uomo e vai a fare un colloquio in un'azienda del settore bancario o legale, giacca e cravatta sono il must. È preferibile che il colore del vestito sia  nero o grigio scuro e attenzione anche alla scelta del colore della cravatta.

Se sei una donna, indossa un tailleur in pendant, gonna o pantaloni, e scarpe chiuse anche d'estate.

Se invece ti stai candidando per un ruolo in cui la giacca e la cravatta non sono necessari ed andrai a fare un colloquio in un ambiente meno formale scegli un abbigliamento meno elegante e che ti rispecchi, ma comunque sobrio.


 

 

Inoltre ricorda che la pulizia é importante ma non esagerare con l’uso del profumo e del dopobarba in quanto potrebbero infastidire il tuo interlocutore.

Ecco qualche suggerimento per il colore. Se invece hai bisogno di idee concrete sul tuo style, leggi il nostro articolo su cosa indossare il primo giorno di lavoro.
Buonafortuna!

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No