Il curriculum vitae negli Stati Uniti

Esempio di curriculum creativo usaNegli Stati Uniti anche in ambito professionale e nella redazione del curriculum vitae  si ha la tendenza a lanciare nuove mode. curriculum vitae creativo esempio

Il curriculum vitae, solitamente usato e richiesto negli USA, è il resume e varia a seconda del tipo di impiego che si sta cercando.

Ad esempio, se ci si vuole candidare per un posto di lavoro creativo, come il graphic designer, il web designer, nel campo della pubblicità o del marketing, è cosigliabile inserire nel curriculum colori, disegni ed immagini. Insomma fai in modo che le parole risaltino nel testo e usa senza timore un curriculum dal formato differente rispetto a quello classico, come questo esempio originale di curriculum per gli Usa.


Modello di curriculum vitae creativo usaSe invece ti stai candidando per un lavoro più tradizionale, ad esempio in campo finanziario, legale o anche sanitario, è consigliabile non abusare della grafica creativa. Al contrario consigliamo, di essere consicisi e precisi, di usare le parole chiave e rendere il CV semplice ma accattivante, come ad esempio un curriculum funzionale.

Quello che in entrambi i casi è bene tenere sempre presente è che la prima regola negli USA, anche nella ricerca del lavoro, è vendere vendere e vendere, in questo caso se stessi.

--ADS--
  • ;