International Legal English Certificate: ILEC

A livello legale il certificato di lingua inglese riconosciuto a livello internazionale è l'ILEC (International Legal English Certificate).

I livelli di conoscenza della lingua inglese che si possono conseguire con questo attestato sono due: Academic e General Training. Sono previsti gli stessi moduli d'esame per la parte del Listening e dello Speaking, variano invece gli esercizi nel Reading e nel Writing.certificato inglese legale


Il livello Academic (B2) è adatto a coloro che intendono frequentare una scuola secondaria in lingua inglese, mentre il General Training  (C1) è richiesto per l'accesso a corsi universitari o post laurea, ed è più richiesto in ambito lavorativo. Il modulo General Training è quello più scelto da coloro che decidono di intraprendere l'attività professionale in Canada, Australia e Nuova Zelanda.

Il possesso di un attestato ILEC è necessario per tutti coloro che decidano di esercitare la professione di avvocato in ambito internazionale e certifica la capacità da parte del candidato di essere in grado di comunicare con i clienti, con i professionisti di altri paesi e di gestire documenti redatti in lingua inglese.

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No
--ADS--
  • ;