Crédit Agricole Italia è un istituto bancario di origine francese. La banca, presente oggi in 49 Paesi, offre l’opportunità di lavorare in un contesto a vocazione internazionale. I profili più ricercati sono quelli guidati da passione, determinazione e voglia di mettersi in gioco. Si valutano profili sia con una significativa esperienza professionale, sia alla ricerca della prima esperienza lavorativa. Ti piacerebbe inviare il curriculum vitae in questa realtà? Continua a leggere!

Come inviare la candidatura a Crédit Agricole?

Crédit Agricole non permette di inviare candidature spontanee, tuttavia è possibile inviare il proprio curriculum per una delle posizioni rese disponibili da loro o inserire l'indirizzo email per rimanere aggiornati sulle nuove offerte.

→ Accedi alla sezione Lavora con Noi del sito ufficiale.

→ Clicca su Candidati ora. 

→ Se è la prima volta che accedi alle candidature con Crédit Agricole, crea un account cliccando su "Creare una sezione candidato". 

→ Registrati inserendo il nome utente (che puoi essere la tua mail) e una password personale.


→ Una volta creato il tuo account, puoi effettuare la candidatura per una delle posizioni disponibili.

→ Inizia a inserire i tuoi dati: tra le informazioni del candidato si richiede la funzione aziendale desiderata, il tipo di contratto ricercato e la disponibilità alla mobilità geografica. Dovrai inserire anche i tuoi titoli di studio, le lingue, e il numero di anni di eventuali esperienze professionali.

→ Non dimenticare di allegare anche il tuo curriculum vitae e la lettera di presentazione. Infine, accetta l'informativa sulla privacy e conferma l'invio.

Il processo di selezione con Crédit Agricole

Il processo di selezione varia a seconda che si tratti di un profilo junior o senior. Nel primo caso le valutazioni considerano i differenti percorsi di laurea: da quelli in ambito umanistico a quelli in ambito economico. Ricoprono un ruolo fondamentale anche le varie attitudini e caratteristiche personali. La selezione comprende diversi steps: un test logico-attitudinale, un colloquio telefonico con un recruiter e successivi colloqui conoscitivi, in sede o a distanza, per comprendere le capacità, le competenze e gli interessi del candidato.

Per quanto riguarda i profili senior, invece, risultano fondamentali proattività e motivazione alla crescita professionale e personale. I colloqui conoscitivi coinvolgono anche la funzione interna di riferimento, per valutare la compatibilità tra i requisiti richiesti dall'azienda e le caratteristiche dei candidati.