Curriculum creativo grafico

Il curriculum grafico è un esempio specifico di curriculum creativo, ma che non si distanzia molto dal curriculum classico. Infatti, la struttura è simile, ciò che cambia è il modo di presentare le informazioni.

Di fronte all'enorme quantità di curriculum che si accumulano sulle scrivanie dei direttori del personale, uno dei modi migliori per farsi notare, per emergere tra tutti quei comuni fogli bianchi stampati in Times New Roman, è la progettazione del proprio curriculum vitae.

Un CV suggestivo e visivamente accattivante  e che permette di esprimere al meglio la propria personalità, potrebbe  rappresentare una scorciatoia per finire sul tavolo di chi seleziona il personale e chissà, indurlo ad alzare il telefono e convocarci per un primo colloquio.

Il curriculum grafico richiede tanta creatività, fantasia, innovazione; gli strumenti maggiormente utilizzati sono Photoshop, Indesign e Illustrator. Per chi non sapesse utilizzare molto bene questi programmi, il curriculum infografico può essere un'ottima alternativa.

Di seguito, alcuni esempi molto interessanti di curriculum creativo grafico, per prendere spunto e realizzarne uno in modo assolutamente  sorprendente e originale.

 




Fonte immagini: unicom blog, Unione Nazionale Imprese di Comunicazione: http://blog.unicomitalia.org/2011/11/22/esempi-di-curricula-creativi/

Torna a Curriculum creativo

 

 

 

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No
--ADS--
  • ;