-- pubblicità --

lavoro in EuropaL'Europa prova ad aiutare chi cerca un lavoro.

Sono questi infatti i giorni della quinta edizione degli European Jobs Day 2011: l'iniziativa con la quale l'Unione Europea tenta di far entrare in contatto chi cerca un impiego con i rappresentanti di importanti aziende.

L'appuntamento principale è il primo ottobre a Bruxelles nella sede centrale della Comissione europea, al palazzo Berlaymont. Ma in tutta Europa ci saranno più di duecento incontri tra settembre e ottobre: incontri personalizzati con i responsabili della selezione delle imprese presenti, seminari, orientamento e suggerimenti su come avviare un'attività in proprio. Tutto per favorire un migliore accesso al mondo dell'impiego ai giovani in cerca di occupazione.

All'evento ci sono venti consulenti Eures, il portale che si occupa di raccogliere le offerte di lavoro in tutta Europa, che forniranno informazioni pratiche e consigli sul lavoro all'estero con degli incontri speciali in cui ci saranno dei focus sul Regno Unito, la Germania, la Francia, la Svizzera, il Belgio e l'Olanda.

Meritevole l'iniziativa rivolta ai lavoratori che hanno superato i 45 anni e che stanno cercando di rientrare sul mercato del lavoro. Riceveranno l'assistenza di alcuni specialisti.


Tra le imprese partecipanti ci sono operatori attivi nell'industria, imprese multinazionali, aziende di recruiting e importanti operatori del turismo internazionale. Alcuni nomi conosciuti come Mercedez-Benz/Daimler, Jaguar, Volvo, Iveco, Altran, Manpower, Intrasoft, Unisy, Deloitte, Club Méditerranéè. Sul sito dell'evento è possibile visualizzare le posizioni aperte delle imprese.

Per coloro che volessero partecipare agli European Jobs Day 2011, il consiglio degli organizzatori è di iscriversi con anticipo all'evento per organizzare al meglio incontri e appuntamenti. Cerca direttamente sul sito la lista degli appuntamenti più vicini a te.

 

 

  • Questa pagina ti è stata utile?
  • No