L’importanza dell’inglese

Partire con una seria conoscenza dell’inglese rende il bagaglio più leggero. Conoscere da prima la lingua ti permetterà di muoverti con facilità nella ricerca di una casa, nelle questioni burocratiche, nel fare nuove amicizie e, ovviamente, nella ricerca di un lavoro.

Un curriculum vitae in cui non sia attestata la conoscenza della lingua del Paese di destinazione difficilmente, o quasi mai, verrà preso in considerazione e sicuramente se questo dovesse avvenire, non sarebbe per lavori ben remunerati e gratificanti.

conoscenza dell'inglese

Per questo motivo ti consigliamo di studiare seriamente prima l’inglese o la lingua della nazione che hai scelto come tua meta, prendendo lezioni private o frequentando una scuola. Se non ti puoi permettere una spesa economica per apprendere o migliorare l’inglese, studia da solo e guarda quanti più film e televisione. È importante abituare l’orecchio ad ascoltare una lingua che non è la tua. Anche un tandem, ovvero uno scambio con un nativo, può essere un buon metodo. Se sei uno studente universitario approfittata delle borse di studio che l’Unione Europea concede ogni anno a migliaia di studenti.

Altro suggerimento: appena arrivi all’estero non andare alla ricerca dell’amico italiano o dell’amico dell’amico che già vive lì e può farti da interprete. Sfrutta la possibilità di apprendere la lingua parlando con i madrelingua. All’inizio sarà dura, ma appena ti abituerai, anche i tuoi sogni parleranno inglese.

--ADS--
  • Curriculums Vitae Premium
¡Inauguriamo Shopcv.com!
Tale riduzione si applica solo a CV Cala e CV Prax
50% di sconto