Cercare lavoro in Australia: i siti

bandiera e mappa australiana

Se stai pensando di cercare lavoro in Australia ecco alcuni siti internet che potranno aiutarti nella ricerca di un lavoro in Australia. Però prima leggi tutto quello che c'è da sapere sui visti per trasferirsi in Australia.

 

 



  • www.tripaustralia.com/forumaustralia/viewforum.php?f=5                               Forum in cui potrai trovare una sezione interamente dedicata al lavoro in      Australia. Gli utenti si scambiano opinioni, con l'aiuto di chi già vive in Australia da un po', e pubblicano offerte di lavoro di cui sono a conoscenza e che ritengono interessanti da condividere.
  • www.gostudy.com.au/lavoro                                                                                                        È un sito dedicato a chi si reca in Australia per studiare o per cercare un lavoro. È un'organizzazione con una fitta rete di uffici su tutto il territorio australiano, che fornisce servizi utili agli stranieri. Interessanti i contributi degli italiani che lavorano in Australia.
  • www.workingin-australia.com                                                                                              È il sito di una società che si occupa a livello internazionale di fornire servizi a coloro che decidono di lasciare il proprio Paese per emigrare verso nuove destinazioni, tra cui l'Australia. I servizi offerti coprono tra gli altri l'ambito scolastico e quello della ricerca di lavoro in Australia. Sul sito sono infatti pubblicati molti annunci di lavoro, consultabili selezionando l'area professionale e la città di proprio interesse nella sezione "Find a Job".
  • jobsearch.gov.au/default.aspx                                                                                              È un sito, gestito dal governo australiano e puoi ricercare gratuitamente tutti gli annunci di lavoro provenienti dalle agenzie e dai centri per l'impiego australiani alle dirette dipendenze dello Stato. Puoi registrare il tuo profilo, inserendo il tuo curriculum vitae in inglese e renderti visibile alle aziende in cerca di personale.
  • mycareer.com.au                                                                                                        Puoi trovare costantemente aggiornate molte offerte di lavoro in Australia. Puoi registrare il tuo curriculum vitae o il resume e impostare un job alert per essere subito al corrente dei nuovi annunci pubblicati. Il sito prevede anche una sezione sulle statistiche relative all'andamento dei salari in Australia.
  • www.seek.com.au                                                                                                                    È un portale dedicato al mondo della formazione e del lavoro in Australia. Puoi vedere le offerte di lavoro pubblicate e fare una selezione anche in base al salario annuo previsto. Inoltre puoi accedere ad un'area dedicata ai corsi di specializzazione professionale.

Per quanto riguarda le questioni più burocratiche ci sono altri portali dedicati all'Australia che ti possono aiutare.

--ADS--
  • ;