Cercare lavoro in Cina: i siti

mappa della Cina

Pensare di andare a lavorare all'estero e precisamente in Cina o ad Hong Kong non suona più strano. Infatti la comunità italiana in Cina diventa sempre più numerosa e, sono sempre più i giovani italiani, discoccupati e non, che accettano la sfida dell’Estremo Oriente, sempre più lontano dalla crisi europea.

Qui troverai i link ad alcuni siti che potranno aiutarti nella ricerca di un lavoro e nel darti informazioni su come risolvere questioni burocratiche che il trasferimento in un Paese così lontano e diverso comporta.

ec.europa.eu/euraxess/links/china/index_en.htm È la sezione del network Euraxess della Commissione Europea dedicato alla ricerca del lavoro in Cina.

www.corriereasia.com/ È un sito dedicato al mondo del lavoro e dell'imprenditoria in Oriente. Tra le varie aree c'è quella dedicata alle offerte di lavoro in Cina.

www.cinaoggi.it/ È il sito di una redazione, nato con lo scopo di creare una mediazione culturale multimediale tra Italia e Cina. La redazione ha anche una sezione dedicata agli annunci di lavoro, costantemente aggiornata.

www.chinaitaly.info/ ChinaItaly.info è un sito interamente dedicato alla Cina, che ti aiuterà a conoscerla. Nell'area Informazioni è presente una sezione intitolata "lavorare in Cina", con consigli e suggerimenti sulla ricerca di lavoro in Cina.


www.cina.ws/ Nell'area "Studio lavoro e affari" di questo sito troverai informazioni sulle modalità di ricerca di lavoro in Cina, sulle opportunità di una formazione didattica e sul mercato del lavoro in Cina.

www.infocina.net/ È un portale dedicato alla Cina, corredato anche di un forum di discussione, tra cui quella dedicata al lavoro in Cina. Gli utenti si scambiano opinioni sulle proprie esperienze professionali in Cina e le aziende pubblicano i loro annunci di ricerca del personale.

www.cameraitacina.com/index.php?nav0=101 È il sito della camera di commercio italiana in Cina e offre servizi ed assistenza a tutti gli imprenditori che hanno aperto un'attività in proprio in questo Paese. All'interno del sito è presente una sezione dedicata alle offerte di lavoro in Cina provenienti dagli iscritti alla Camera. Se vuoi candidarti alle offerte devi iscriverti al sito ed inserire il tuo curriculum vitae.

www.matchdragon.com/ Utilizzando elaborati algoritmi di intelligenza artificiale, il sito ti offre la possibilità di calcolare il livello di compatibilità tra il tuo curriculum vitae e le offerte di lavoro, in modo completamente automatico.

www.lavoro-formazione.it/ricerca_lavoro/lavoro_cina.html È la rubrica di Lavoro-Formazione dedicata al lavoro in Cina. È una guida utile per districarsi con le formalità burocratiche e la richiesta del visto di lavoro. Presenta inoltre alcuni siti in cui trovare annunci ed offerte di lavoro in Cina.

www.chinahr.com/english/index.htm?clickbutton=1 Linkato da Lavorocina, contiene più di 300 annunci giornalieri.

--ADS--
¡Inauguriamo Shopcv.com!
Tale riduzione si applica solo a CV Cala e CV Prax
50% di sconto