Il colloquio di lavoro

interviewIl tuo curriculum vitae e la tua lettera di presentazione hanno raggiunto l’obiettivo desiderato e sei stato selezionato per un primo incontro conoscitivo con le risorse umane dell’impresa? Sei nervoso, emozionato e non sai come affrontare il colloquio di lavoro? Bene, leggi attentamente tutte le indicazioni che troverai di seguito, segui i nostri consigli, preparati e vedrai che non sarà difficile come credi superare il colloquio.

Innanzitutto è bene sapere qualche trucco su come prepararsi e affrontare il colloquio; Seguire qualche consiglio sull’abbigliamento consono per capire quale sia l’abito più adatto a te in questa occasione; prepararsi sugli argomenti e le domande possibili durante un colloquio, anche su quelle che non ti aspettavi e soprattutto sapere quali sono le frasi da non dire ad un colloquio. Sappi che anche i gesti rivelano il tuo stato d’animo e per questo è importante controllarli. Ricordati infine che le domande personali durante un colloquio sono illecite e che è un tuo diritto non rispondere.

E per non essere colto di sorpresa sappi che esistono diversi tipi di colloquio di lavoro, ognuno dei quali ha le sue caratteristiche e modalità di selezione. Ad esempio, informati su cosa si valuta durante il colloquio di gruppo dove non sei l’unico ad essere intervistato.

Se devi affrontare un colloquio di lavoro in inglese preparati bene, pensando a quali potrebbero essere le possibili domande in inglese e ricordando quali sono le cose da non dire durante il colloquio in inglese.

Infine ricorda che se il colloquio è andato male, era solo una possibilità e la vita ne offre sempre più di una.

  • Curriculums Vitae Premium
¡Inauguriamo Shopcv.com!
Tale riduzione si applica solo a CV Cala e CV Prax
50% di sconto